Collaboratori e Amici

  • SIEM www.siem-online.it (Società Italiana di Educazione Musicale), sezione di Vicenza: dal 2009 vengono organizzate importanti iniziative dedicate alla formazione e all’aggiornamento degli insegnanti di musica nella scuola primaria e secondaria: questi seminari di aggiornamento sono patrocinati dal Conservatorio di Vicenza e dall’Ufficio Scolastico Territoriale.
  • SOCIETA’ DEL QUARTETTO DI VICENZA http://www.quartettovicenza.org: da qualche anno si è instaurato un rapporto di reciproca fiducia con questa storica associazione musicale vicentina. Il Centro Apolloni promuove continuamente ai propri allievi gli spettacoli inseriti nel calendario del Quartetto come importante stimolo per esperienze di ascolto e crescita; nell’autunno del 2010 è stato organizzato con loro un importante evento “Concertiamo il mondo” presso il Teatro Comunale di Vicenza che ha coinvolto circa 1200 studenti delle scuole secondarie ad indirizzo musicale di Vicenza e provincia. Una concertazione dal vivo con la “Cororchestra del Piemonte”, apprezzato Ensemble giovanile diretto dal maestro Claudio Dina, il quale ha fatto comprendere, attraverso una lezione concerto ai bambini e ai ragazzi, la portata universale del linguaggio musicale attraverso brani delle diverse culture del mondo.
  • VENETO JAZZ www.venetojazz.com: dal 2008 gli eventi più significativi organizzati dal Centro Apolloni (ad esempio, tra i più importanti, “ItinerArt”), vengono inseriti nell’autorevole canale promozionale di Veneto Jazz, con la quale ci sono altre forme di collaborazione, più legate alle concrete realizzazioni di eventi in tutta la Regione;
  • CONSERVATORIO “A. PEDROLLO” DI VICENZA www.consvi.org il Centro Artistico Musicale Apolloni è convenzionato con il Conservatorio, dando la possibilità di preparare i propri allievi agli esami di verifica corso o curriculari, in modo da far ottenere loro riconoscimenti didattici utili per poter frequentare i Corsi Accademici; in Conservatorio, il Centro Apolloni ha organizzato un concerto che si svolgerà a fine marzo con il celebre pianista di Ragtime, Marco Fumo, preceduto da una presentazione del suo ultimo disco presso Galla Caffè.
  • VICENZA JAZZ www.vicenzajazz.org all’evento sopracitato partecipa anche Vicenza Jazz, con cui si è collaborato anche per portare a Vicenza l’autorevole musicologo e storico Prof. Stefano Zenni, il quale ha presentato il suo ultimo libro dedicato alla Storia del Jazz e destinato a sostituire i manuali utilizzati oramai da 50 anni, “Storia del Jazz – Una prospettiva globale”;
  • SIC (Scuole In Concerto) www.scuoleinconcerto.it: è la rete delle scuole ad indirizzo musicale di Vicenza e provincia alla quale il Centro Apolloni rivolge i propri seminari.
  • SIdMA www.sidma.it
  • ACCADEMIA DI ALTA FORMAZIONE MUSICALE di Verona www.formazionemusicale.it
  • PADOVA JAZZ
  • COMUNE DI ALTAVILLA VICENTINA www.comune.altavillavicentina.vi.it
  • PORSCHE VICENZA
  • PRINT24 www.print24.com

Per assicurarti un'esperienza il più possibile piacevole in questo sito, utilizziamo cookies anche di terze parti. Continuando la navigazione, dai il tuo consenso al loro utilizzo.